coming soon
  LE ATTIVITA'
 


La King Leo Multimedia ha come missione aziendale principale, quella di fornire consulenza a aziende pubbliche e private e ad enti, per la realizzazione di reti di Telecomunicazioni.

Le reti di telecomunicazioni sulle quali la King Leo Multimedia è stata impegnata dalla sua fondazione ad oggi hanno coperto aspetti vari con intessi molto ampi.

Tali reti sono state pensate per:

  • portare più tipi di servizi contemporaneamente: dati (compresi i servizi Internet), video (compresa la TV analogica e digitale), fonia (compresa la telefonia), ecc.;
  • servire una clientela con diverse esigenze sia di servizi che di banda disponibile quali la clientela affari e la clientela residenziale;
  • essere di diverse dimensioni: dall'edificio (industriale, commerciale, residenziale), al quartiere, alla città, alla provincia;
  • essere in grado, quando possibile, di sfruttare le infrastrutture già esistenti, sia nella rete d'accesso, sia nell'edificio;
  • essere costruite, quando conveniente, utilizzando anche più supporti fisici integrati fra loro per costituire un'unica rete, quali:
    • la coppia simmetrica (normalmente utilizzata per gli impianti telefonici);
    • le coppie simmetriche (quelle utilizzate soprattutto per connessioni Ethernet nelle LAN (Local Area Network));
    • il cavo coassiale (ad esempio quello utilizzato per gli impianti TV);
    • la fibra ottica;
    • il Laser via etere;
    • le power line (reti per il trasporto dell'energia elettrica, utilizzate per dati e domotica);
    • le connessioni radio, ecc.

Naturalmente non sempre è necessario costruire reti che utilizzino tutte queste possibilità, anzi nella maggior parte dei casi, servono delle reti più semplici, che utilizzino un solo supporto fisico, rivolte ad un unico tipo di clientela, per un numero ristretto di applicazioni, ecc. Talvolta però, vengono scelte soluzioni con un solo tipo di infrastruttura per mancanza di conoscenza delle possibilità di integrare fra di loro più tecnologie. Il risultato sovente è una rete meno efficiente, più costosa, meno flessibile, con maggiore impatto ambientale.

Gli aspetti seguiti dalla King Leo Multimedia nelle reti nelle quali è stata impegnata, vanno dalle interfacce verso i fornitori di servizi fino al cliente finale, sia esso una azienda, sia esso un privato cittadino.

L'esperienza maturata, permette di dire che la King Leo Multimedia, è in grado supportare sugli aspetti tecnici e tecnologici, sia aziende, sia enti, nella valutazione della fattibilità, nella progettazione, nella costruzione e messa in funzione, nell'esercizio di reti per telecomunicazioni, più o meno complesse.

Altre aziende hanno le conoscenze necessarie per assistere clienti nel campo delle reti di telecomunicazione, poche però hanno una conoscenza approfondita delle varie soluzioni possibili con infrastrutture diverse che si integrano in una unica rete.

Abbiamo utilizzato impianti in coassiale per portare servizi TV, dati (servizi Internet) e fonia per utenza residenziale e piccoli affari, abbiamo costruito LAN, utilizzando in modo integrato coppie simmetriche, cavo coassiale, fibre ottiche, laser, radio.

Altri argomenti, non meno importanti, considerati missioni aziendali complementari alla principale, portano la King Leo Multimedia, a seguire enti di normativa sia in campo nazionale sia internazionale (CEI, DVB, ecc.), a partecipare a progetti europei relativi a sistemi innovativi per lo sfruttamento degli impianti di edificio esistenti anche per i nuovi servizi (Internet, Multimedialità, ecc.). Anche i servizi evolutivi (bidirezionali), sia via satellite sia via etere, fanno parte degli argomenti di interesse della King Leo Multimedia. Una particolare attenzione inoltre rivestono gli aspetti che definiscono le interfacce, sia fisiche che prestazionali dei terminali d'utente.